venerdì 27 luglio 2012

Focus: il nuovo canale digitale terrestre free da domani

Da sabato 28 luglio sul digitale terrestre arriva Focus, il nuovo canale televisivo tematico di Switchover Media. Il mensile di approfondimento, conoscenza e intrattenimento più venduto e più letto in Italia (ben 6.4 milioni i suoi lettori) diventa così ufficialmente un canale della piattaforma DTT free: Focus sarà on air dalle 8 di domani mattina e ai telespettatori appassionati di scienza,storia, natura e tecnologia basterà sintonizzarsi alla posizione LCN 56 per accendere la propria curiosità.

Diretto da Francesco Salini, Focus, primo canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere, si rivolge a un target prevalentemente adulto e maschile con il suo palinsesto ricco di serie, documentari e speciali inediti su argomenti che toccano tutti i settori della conoscenza, dalla storia alla natura, dalle scoperte al mistero e alle invenzioni, raccontati con un taglio positivo e coinvolgente con l’obiettivo di suscitare e soddisfare ogni curiosità dei telespettatori.

Ogni giorno in programma una prima serata dedicata a un tema diverso: si va dalle storie di Fatti a fette ai misteri di A caccia di Ufo, dalle scoperte di Bella scoperta! – Antiche Invenzioni agli scenari di La storia dell’Universo e Le città segrete, dalle sfide impossibili di Gli eroi del ghiaccio – Himalaya alla natura selvaggia di S.O.S. Squali, e ancora dalle spettacolari serie Megadisastri e La Terra dopo l’uomo alla storia dei documentari inediti WWII – Gli archivi ritrovati e Segreti di guerra.

Focus si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento – ha spiegato il direttore dei Canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media Fabrizio Salini –. È la curiosità, nella sua accezione più ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varietà e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione. Focus è un brand coerente e originale che appassiona lo spettatore svelando il lato vero e inusuale della realtà che lo circonda.

Per i più curiosi, quelli che non vedono l’ora di seguire i programmi del nuovo canale, sul sito ufficiale  sono già disponibili la guida tv completa e tutti gli approfondimenti sulle trasmissioni in onda. Inoltre è già attiva la pagina Facebook ufficiale pensata come lo spazio in cui postare commenti e interagire con la community per essere sempre aggiornati con le curiosità e le news sul canale Focus Tv.