mercoledì 18 aprile 2012

Su Sky arrivano i film e canali on Demand via internet, forse

Debutterà forse a luglio il nuovo servizio Video on Demand firmato Sky, che usa lo streaming via internet rappresenterà una vera e propria rivoluzione per il televisore e la fruzione dei contenuti della tv a pagamento. Per ora Sky non ha ancora diffuso alcun comunicato ufficiale in merito, ma la notizia godrebbe di una certa attendibilità dal momento che sarebbe stata svelata da una fonte interna all’azienda.
Il nuovo servizio potrebbe essere battezzato Sky Sempre, sulla falsariga dell’omologo britannico “Sky Anytime+” e rappresenterebbe il superamento del MySky HD, ossia il registratore degli eventi futuri.
Attraverso il collegamento al Web (wi-fi o ethernet) gli abbonati al servizio avranno la possibilità di vedere tutto ciò che vogliono e decidere quando intendono farlo. Saranno resi disponibili in video streaming i programmi e le serie televisive, i documentari e l’intera offerta del palinsesto classico. Sarà inoltre lanciato uno store Pay-per-View, nel quale noleggiare film
Naturalmente si potrà fruire di questo nuovo servizio soltanto se in casa si dispone di un collegamento a banda larga.
Indiscrezioni circa il costo del servizio in Italia non sono ancora trapelate, nel Regno Unito è disponibile a 60 sterline, cioè circa 72 euro. Un progetto importante che sicuramente arricchirebbe di molto la già vasta offerta di Sky, che si gode il grande successo di Sky Go, il servizio lanciato di recente per vedere molti canali su tablet e smartphone.