martedì 17 aprile 2012

Eutelsat: DTT gratis via satellite senza decoder esterno

ean-Louis Robin sarà inoltre il nuovo Direttore delle Risorse Umane. Michel de Rosen: ‘Il suo comprovato talento e l’esperienza acquisita permetteranno ad Eutelsat di aumentare la competenza richiesta per soddisfare i propri clienti’.

Ricevere gratis via satellite la televisione digitale in Francia è adesso possibile grazie a un accordo tra Fransat, Samsung e Neotion
Le tre società hanno unito le loro competenze per inserire un ricevitore satellitare e un modulo della DTT Fransat in un televisore Samsung della gamma 2012 (serie ES). Il kit comprende un modulo di decriptaggio prodotto da Neotion e una carta di acceso Fransat, la piattaforma TV via satellite francese posseduta da Eutelsat, senza abbonamento e senza limiti.
Questo nuovo prodotto semplifica l’installazione dell’offerta Fransat: l’utente dovrà solo introdurre la carta di accesso nel modulo di decriptaggio e inserire il modulo nell’interfaccia comune (CI) del televisore già provvisto di un tuner satellitare.
Il sistema utilizza la specifica CI Plus, studiata per garantire un livello di sicurezza elevato tra il Modulo di Accesso Condizionale (CAM CI Plus) e l’IDTV Samsung grazie a un meccanismo di identificazione e criptaggio.
Il modulo prodotto da Neotion utilizza il sistema di controllo d’accesso Viaccess e risponde ai parametri richiesti da Fransat in termini di funzionalità e sicurezza.