lunedì 23 settembre 2013

Febbre iPhone 5S: si sfiorano i 2000 euro per averlo su eBay


L’iPhone è da sempre lo smartphone più agognato da ogni appassionato di tecnologia. Appena esce un modello nuovo, la domanda è così forte che le scorte iniziali si esauriscono subito. Aggiungiamo anche il fatto che l’iPhone 5S è uscito solo in pochi paesi al mondo, ed ecco apparire inserzioni dai prezzi spropositati su eBay.

Quanto siete disposti a spendere pur di avere il nuovo gioiellino di Apple tra le mani, subito, prima dell’uscita in Italia? Evidentemente alcune persone sono disposte a spendere anche più del doppio del prezzo di commercializzazione dell’iPhone 5S.

Su ebay, il noto sito di vendita e di aste on line, le inserzioni per iPhone 5S sono tantissime e tutte dai prezzi spropositati. Gli speculatori chiedono fino anche a 1999 euro per un iPhone 5S da 16 Gb. Se ci sono questi prezzi, sono convinto che la maggior parte di questi iPhone verranno facilmente venduti.

Ovviamente noi vi sconsigliamo caldamente di non cedere a questa tentazione. Gli iPhone sono degli smartphone eccellenti e per questo hanno un costo già molto elevato. Dover spendere cifre astronomiche per far guadagnare gli speculatori, la ritengo una cosa davvero scandalosa. E’ giusto pagare qualcosina in più se chi l’ha comprato ha speso tempo e denaro per comprarlo all’estero, ma proporre questi prezzi è fuori questione.

Il nostro consiglio è quindi quello di attendere pazientemente l’arrivo degli iPhone in Italia. Nel frattempo potrete gustarvi tutte le recensioni che pubblicheremo in questi giorni, in modo da decidere anche a freddo se e quale modello acquistare!