martedì 25 giugno 2013

Sky Go passa a Microsoft Silverlight e migliora la sua qualità di utilizzo

Dopo il riconoscimento di seconda app più amata nella graduatoria svelata da Apple per celebrare le 50 miliardi di app scaricate, gli utenti di Sky Go da oggi possono usufuire di alcuni aggiornamenti tecnici che permettono una migliore fruzione del servizio.

In particolare, come già anticipato da Digital-Forum, Sky ha deciso di utilizzare per la gestione dello streaming il plug-in Microsoft Silverlight già sfruttato dai competitors come Rai.Tv e Premium Play

L'introduzione di questo plug-in ha migliorato la reattività nell'accesso al servizio che adesso presenta minori interruzioni durante lo streaming live degli eventi. Si riduce anche il ritardo del segnale rispetto a quello proveniente dalla parabola: il gap di soli 30 secondi circa appare in linea agli analoghi servizi presenti in Italia.

Buono anche l'accesso al servizio On Demand su Sky Go che recentemente è stato arricchito di nuovi contenuti di carattere cinematografico, intrattenimento, documentari, bambini; è stata introdotta anche una ricca sezione di speciali sul mondo dello sport.

A coloro che utilizzeranno Sky Go tramite computer si suggerisce dunque di accertarsi di avere installato l'ultima versione di Silverlight, ovvero la 5.1.20125.0, scaricabile direttamente dal sito Microsoft.