Il premier Enrico Letta ha presentato il piano per rilanciare l’economica italiana messa in ginocchio dalla crisi economica degli ultimi anni.
Il Consiglio dei Ministri ha così dato il via al “Decreto del Fare” che prevede tra gli altri provvedimenti la revisione delle norme su Equitalia, l’impignorabilità della prima casa e lo stanziamento di 3 miliardi di euro per infrastrutture.
Tra i punti salienti del “Decreto Fare” del governo vi è la proposta di liberalizzazione della rete Wi Fi per la quale non sarà più richiesta l’identificazione personale degli utilizzatori. Tra le novità in progetto c’è anche l’istituzione del domicilio digitale, ovvero una casella di posta certificata gratuita che ciascun cittadino avrà diritto di ottenere all’atto della richiesta della carta d’identità elettronica o del documento unificato.
Letta ha istituito inoltre un tavolo permanente che dovrà riferire direttamente al Presidente del Consiglio e ad un collegio di ministri competenti che sarà presieduto da Francesco Caio nominato commissario per l’attuazione dell’Agenda digitale.