sabato 6 settembre 2014

WhatsApp, arriva la terza notifica per l'avvenuta lettura dei messaggi

Mentre l'acquisizione da parte di Facebook continua ad essere al centro delle attenzioni della Commissione Europea, che continua le proprie indagini prima di decidere se approvare o meno l'accordo, la celebre app di messaggistica istantanea WhatsApp prosegue dritta per la sua strada, continuando a crescere in tutto il mondo e aggiungendo nuove funzionalità.

Ebbene, dopo la recente conferma del traguardo di 600 milioni di utenti attivi ogni mese, nuove indiscrezioni sui futuri piani della società, rivelano che WhatsApp starebbe pensando di integrare una terza notifica durante l'invio dei messaggi, che informerebbe gli utenti dell'effettiva lettura da parte del destinatario.

Attualmente, infatti, gli utenti che utilizzano WhatsApp per inviare messaggi istantanei ad amici e conoscenti, vengono informati con una prima spunta dell'effettivo invio del messaggio e con una seconda che conferma la ricezione da parte del destinatario.

La terza notizia, che secondo fonti anonime spagnole dovrebbe venire presto integrata, servirebbe ad informare gli utenti quando il destinatario ha letto il messaggio, una novità che potrebbe rivelarsi utili soprattutto per comunicazioni importanti.

Al tempo stesso, tuttavia, potrebbe anche venire considerata da molti una eccessiva violazione della privacy, da chi soprattutto non vuole far sapere se ha effettivamente letto un determinato messaggio.

Per adesso si tratta tuttavia di indiscrezioni non confermate, ed è quindi necessario attendere prossimi aggiornamenti.