Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia riguardo una donna cinese di soli 23 anni rimasta folgorata dal proprio iPhone mentre il dispositivo era in carica. Dopo alcune indagini è stato finalmente scoperto cosa è realmente accaduto.
Il caricabatterie non era originale. Il report è stato pubblicato da South China Morning Post che ha riportato i dettagli riguardo la vicenda. China Central Television (CCTV) ha inoltre ottenuto le immagini che mostrano il presunto iPhone 4 carbonizzato e il presunto caricabatterie utilizzato dalla ragazza.
Xiang Ligang, un esperto intervistato da alcune telecamere a circuito chiuso, rivendica che il caricabatterie potrebbe essere la causa della morta della ragazza e aggiunge: “I caricabatterie Knockoff sono prodotti con gli angoli tagliati. La qualità del condensatore e la protezione del circuito non sono prodotti bene e questo può causare una rottura del condensatore e l’invio di 220 volt di elettricità direttamente nella batteria del telefono cellulare”.
La polizia cinese sta ancora indagando le tragiche circostanze che circondano la morte della donna. Apple ha anche ha annunciato di essere disposta ad “indagare e cooperare con le autorità in materia”.