martedì 15 luglio 2014

Google Maps si aggiorna consentendo di misurare le distanze tra più punti

Nel corso degli anni il gigante della tecnologia Google è riuscito ad accrescere la sua popolarità con la creazione di servizi disponibili in rete, di grande successo e molto utili per gli utenti, tra i quali spicca Google Maps, il servizio di mappe che da diverso tempo risulta essere persino l'applicazione mobile più utilizzata in tutto il mondo.

Grazie ai costanti aggiornamenti del colosso di Mountain View, Google Maps ha subito molteplici rinnovamenti che hanno permesso di migliorare l'esperienza di utilizzo da parte degli utenti. E in tal senso, un nuovo aggiornamento rilasciato per la versione desktop del servizio, permette finalmente di misurare le distanze tra più punti.

Fino ad oggi, infatti, Google Maps consentiva agli utenti di visualizzare le mappe, ricevere informazioni preziose sul percorso da scegliere per raggiungere una determinata destinazione nel più breve tempo e molto altro, ma effettivamente non era ancora possibile misurare le distanze tra due o più punti su di una mappa.

Con la nuova funzione integrata da Google, finalmente, gli utenti potranno fare anche questo.

Basterà semplicemente scegliere un punto sulla mappa, cliccare sul tasto destro del mouse, scegliere l'opzione Misura Distanza e scegliere un secondo punto. Fatto questo, in alto a sinistra, apparirà una finestra con la distanza tra i due punti scelti, in linea d'aria.

La funzione consente anche di misurare la distanza tra più di due punti.