sabato 3 maggio 2014

Google continua a testare le sue auto senza pilota nelle strade

Abbiamo visto negli ultimi anni come Google stia continuando ad investire ingenti somme di denaro nella realizzazione di progetti innovativi per il futuro, che dovrebbero portare alla creazione di strumenti volti a migliorare e semplificare la vita delle persone, offrendo strumenti decisamente interessanti.

Uno di questi progetti, avviato già da alcuni anni, riguarda la produzione di auto made in Mountain View che si guidano da sole, un progetto certamente ambizioso che, tuttavia, continua a fare importanti passi in avanti come dimostra il recente aggiornamento di Google che ha mostrato il funzionamento di queste auto nelle strade trafficate.

Google ha infatti confermato di aver svolto una serie di test su strada che hanno portato queste auto che si guidano da sole nelle strade trafficate delle città, riuscendo a muoversi senza problemi e senza causare alcun tipo di incidente.

Fino ad oggi queste auto hanno percorso circa 700.000 miglia senza il controllo degli esseri umani, e gli sviluppatori continuano a lavorare per migliorare ulteriormente l'esperienza di vita.

Per i futuri sviluppi del progetto, l'obiettivo di Google è quello di migliorare ulteriormente la guida di queste auto tenendo in considerazione ogni variabile data dalla guida in una città trafficata, considerando incidenti, traffico, l'attraversamento da parte dei pedoni e molto altro ancora.