giovedì 14 novembre 2013

Il GPS è sul parabrezza dell'auto


Al momento è disponibile solo la versione del software disponibile con i dispositivi Apple; la versione per Android arriverà a febbraio del prossimo anno. L'App, attraverso iPhone e iPad, proietta sul parabrezza i dati necessari alla guida: velocità del veicolo, geolocalizzazione, con il GPS integrato nel dispositivo, lo sviluppo del percorso stradale, lo spazio che separa dai cambi di direzione. Le curve più pericolose sono segnalate con il cololre rosso.

HudWay non ha bisogno di un vetro particolare ed è gratuita se si accetta la pubblicità. La versione priva di spot è tariffata a 99 centesimi. È scaricabile da iTunes.

Una volta inseriti gli elementi utili alla determinazione dell'itinerario, basta collocare il dispositivo sul cruscotto, meglio se su una superficie d'appoggio non sdrucciolevole, per vederlo sul parabrezza. Non serve un proiettore.

L'App è idonea a situazioni di guida notturna, di oscurità o di scarsa visibilità, di forti intemperie e nebbia. In pieno giorno la visione delle immagini è difficoltosa.