domenica 30 giugno 2013

Android, Jelly Bean 4.3 in uscita, Key Lime Pie in autunno?



Da Sammobile, noto sito web dedicato al mondo Samsung ed Android, arrivano indiscrezioni importanti riguardanti i prossimi aggiornamenti e le release di Android.

A quanto pare, fra poche settimane sarà lanciato l’attesissimo aggiornamento di Jelly Bean, il 4.3. Sul sito sono usciti già alcuni screenshot che mostrano quali potrebbero essere le novità dell’update e l’aspetto grafico della pagina principale.

I primi a ricevere l’aggiornamento saranno i device della linea Nexus, seguiti dai Galaxy S3 ed S4. Fra le novità che dovrebbero essere presenti, una tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico e la compatibilità con alcune librerie, fra cui OpenGL ES 3.0.

Discorso diverso, invece, per Android 5.0, la major release che pare si chiamerà Key Lime Pie. Dovrebbe arrivare in autunno e potrebbe portare un’importante novità, ovvero il supporto per device già diventati vecchi e con ram di appena 512 megabyte. Una bella soddisfazione per tutti gli utenti che dispongono ancora di questo genere di device e che avevano perso le speranze di poter avere aggiornamenti significativi del proprio firmware.