Il mercato dei tablet, sempre più diffusi in tutto il mondo, offre ai consumatori una vasta scelta per l'acquisto di questi dispositivi mobili, offrendo una vasta scelta di prodotti che si rivolgono a fasce di pubblico differenti e con specifiche diverse a seconda delle proprie esigenze.
In occasione dell'IFA 2013 in corso a Berlino, Panasonic è tornata a svelare dettagli su di un prodotti particolarmente interessante già svelato in precedenza durante il CES 2013 e che offre interessanti caratteristiche soprattutto ai professionisti. Stiamo parlando del Toughpad 4K con display da 20 pollici.
Durante la manifestazione dedicata alla tecnologia, Panasonic ha deciso di svelare nuovi dettagli circa questo tablet che assicura caratteristiche notevoli agli utenti interessati, con un display IPS da 20 pollici e risoluzione da 3,840 x 2,560 pixels.
A quanto pare verrà venduto in due versioni.
Il modello Standard avrà un peso da 2.3Kg, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. La versione con caratteristiche superiori, invece, avrà un peso di 2.7Kg, 8GB di RAM e memoria interna da 256GB.
Altre caratteristiche comprendono un processore Intel Core i5, supporto al 3D e nuovo sistema operativo Windows 8.1.
Il tablet, ovviamente, è pensato per utenti professionali come architetti o artisti che hanno bisogno di un tablet di qualità per lavorare ai propri progetti.
Il prezzo per la versione standard è stato fissato a 4.058 euro e la data di rilascio a novembre.