lunedì 29 aprile 2013

TomTom presenta i nuovi smartwatch Runner e Multi-Sport GPS


Questi nuovi prodotti Tom Tom presentano un design ultra-sottile (11,5 mm), sono impermeabili fino a 50 metri/5 ATM ed hanno un'autonomia di 10 ore in modalità GPS. Entrambi gli orologi sono dotati delle più recenti tecnologie di localizzazione satellitare (GPS assistito e GLONASS), grazie alle quali riescono ad eleborare la posizione in pochissimi secondi.
I TomTom Runner e Multi-Sport GPS sono dotati dell'esclusivo Graphical Training Partner, in cui le informazioni necessarie per ottenere il massimo dal proprio allenamento sono visibili a tutto schermo agevolando la lettura ed il confort dell'utilizzatore che potrà monitorare costantemente le proprie performance in tempo reale, secondo 3 diverse grafiche in base alle informazioni ed alla modalità che si dedidera intraprendere.
La prima modalità, denominata "Corsa" consentirà alll'atleta di gareggiare contro un record precedentemente raggiunto in modo tale che sia stimolato a superarlo. Nella seconda modalità, "Obiettivo", sarà possibile impostare un obiettivo, scegliendo tra distanza, tempo o calorie, e monitorare il raggiungimento dello stesso tramite indicazioni grafiche a tutto schermo ed avvisi acustici. Infine l'ultima modalità, "Zona", consentirà all'utente di impostare un obiettivo in funzione del ritmo o della frequenza cardiaca (opzionale con cardiofrequenzimetro Bluetooth) e seguire poi la propria performance.
TomTom Multi-Sport dispone inoltre di ulteriori funzioni come l'attacco per bicicletta, supporto sensore di velocità/ritmo per bici, altimetro integrato e sensore di movimento per l'allenamento in acqua. Per quanto concerne il nuoto infatti consentirà misurazioni avanzate di intertempi, conteggio delle bracciate, tempo e velocità e calcolo del punteggio SWOLF per valutare l'efficienza della nuotata.
Tutte le progressioni ed i dati saranno condivisibili e sincronizzabili con i siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute del settore come TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.
TomTom Runner e TomTom Multi-Sport saranno disponibili a partire dall'estate 2013 ad un prezzo ancora non ufficializzato.

domenica 28 aprile 2013

Nuovi binocoli 3D digitali da Sony


Da Sony nuovi binocoli con registrazione digitale: più piccoli, più leggeri, resistenti a pioggia e polvere
- Fino al 30% più piccoli e leggeri rispetto ai modelli precedenti e con design resistente alle intemperie
- Regolazione progressiva dello zoom: da grandangolo con ingrandimento 0,8x a primi piani con ingrandimento 25x
- Inquadratura nitida del soggetto grazie al luminoso mirino OLED ad alto contrasto
- Visuale senza sfocature grazie alla modalità Optical SteadyShot Active
- La messa a fuoco automatica segue i soggetti con la massima chiarezza e nitidezza, anche durante lo zoom
- Risoluzione di 20,4 megapixel per realizzare fantastiche foto digitali
- Pulsante per la registrazione di video Full HD ricchi di dettagli anche in 3D

Meno ingombro e più riprese per la prossima spedizione all’aria aperta. Con i nuovi binocoli DEV-50V di Sony, con registrazione digitale, si potranno apprezzare fantastici primi piani di volatili e animali selvatici, eventi sportivi e scene di viaggio. Basta premere un pulsante e il magnifico volo dell’aquila, la timida lontra o la vetta in lontananza di una montagna diventeranno il soggetto di una foto o di un video Full HD.

30% più leggeri dei modelli precedenti, i nuovi binocoli, resistenti a spruzzi e polvere, sono compagni fidati per ogni meta di viaggio.

Una giornata di osservazioni intensa di solito richiede almeno un telescopio portatile, binocoli e fotocamera digitale con un set completo di obiettivi. Grazie ai binocoli DEV-50V, è possibile osservare la natura in primo piano, catturare immagini sorprendenti ed effettuare riprese ferme, senza dover ricorrere ad altre apparecchiature.

Osserva il panorama in modalità a basso consumo per individuare il soggetto che ti interessa, come un volatile o un animale in lontananza, poi zoomma per vederlo in primo piano. L’eccezionale mirino elettronico OLED Tru-Finder XGA potenzia risoluzione4 e contrasto, per immagini nettamente più chiare. Anche a pieno zoom, la tecnologia di stabilizzazione delle immagini Optical SteadyShot con Active mode3 mantiene i soggetti stabili e senza sfocature.

Diversamente dai comuni binocoli, non è necessario regolare a mano la messa a fuoco quando cambia la scena. La messa a fuoco automatica, veloce e precisa, assicura la massima nitidezza delle immagini, anche quando si utilizza lo zoom o quando i soggetti si muovono rapidamente.

Con i binocoli tradizionali, quando l’illuminazione è scarsa, vedere e mettere bene a fuoco è sempre un’impresa. Grazie alla nuova funzione Hyper gain, che aumenta la luminosità del mirino elettronico del DEV- 50V in situazioni di luce scarsa, è possibile invece scovare persino le civette più timide quando cala il tramonto. L’Hyper gain funziona incrementando elettronicamente la luminosità nel mirino, in modo tale che si possa velocemente individuare e inquadrare ogni soggetto, in condizioni di scarsa illuminazione.

Non c’è niente di peggio che fare una fantastica scoperta e lasciarsela scappare perdendo tempo ad armeggiare con la fotocamera. Con il binocolo DEV-50V, invece, registrare i propri ricordi è un gioco da ragazzi. Basta premere un pulsante per scattare foto ultranitide e ricche di dettagli, con una risoluzione di 20,4 megapixel. Altrettanto comodo è il pulsante per la registrazione, con cui è possibile girare istantaneamente video Full HD incredibilmente realistici. Grazie al doppio sensore e al doppio processore di immagini, è inoltre possibile girare sorprendenti video in 3D, fantastici da rivedere su TV compatibili.

Di ritorno a casa, sarà sufficiente collegare il binocolo al TV per rivedere i momenti più entusiasmanti della giornata con la qualità delle immagini Full HD. In alternativa, gli scatti e i video si potranno riprodurre inserendo la scheda di memoria nel PC o nella cornice digitale.

Il nuovo binocolo DEV-50V, con registrazione digitale, sarà disponibile da giugno 2013.

Digitale terrestre: nel 2015 previsti 18 mln di decoder DVB-T2


Londra – Secondo ABI Research nel 2015 è attesa la diffusione di un totale di 18 milioni di set-top-box dotati del nuovo standard per la tv digitale terrestre (DVB-T2), in vista dei prossimi Switch-off della tv digitale.

Entro la fine del 2012 sia il Nord America sia l’Europa occidentale hanno effettuato il fatidico passaggio al Dtt (che in Italia ha causato una vagonata di problemi e disagi ai telespettatori). Il prossimo step della transizione, previsto per il 2015 dall’ITU, dovrebbe coinvolgere un certo numero di paesi in Europa orientale e Africa Medio Oriente. E alcuni paesi di queste regioni stanno effettuando il passaggio tv direttamente col nuovo standard DVB-T2, evitando i disagi noti e le incertezze dei mercati, e migrando verso una tecnologia più recente.

«Se le scadenze dei passaggi al Dtt verranno rispettate, ci aspettiamo la diffusione di oltre 18 milioni di decoder DVB-T2», ha commentato l’analista di ABI Research, Michael Inouye. «Ci sono altri fattori potenziali che potrebbero aumentare la domanda di decoder DVB-T2, come ad esempio la riallocazione dello spettro per la banda larga mobile in Europa occidentale, ma questo probabilmente non sarà un fattore determinante fino al 2018».

Nella maggior parte dei paesi che hanno fatto già la transizione si è adottata un’unica e prevalente tecnologia del digitale terrestre (di solito DVB-T). Invece nei paesi in cui è attualmente presente o è previsto lo Switch-off analogico in un lungo arco di tempo (tra il 2015 e il 2020), il sentiero digitale è meno coerente e abbraccia più tecnologie DTT. Per agevolare la transizione al digitale, molti operatori pay-tv hanno abbassato i prezzi dei decoder free-to-air per guadagnare abbonati. Ad esempio, nell’Africa sub-sahariana sia Startimes sia GoTV (un servizio di Naspers, di proprietà di MultiChoice) hanno lanciato le proprie piattaforme pay in digitale utilizzando uno sconto di 25$ sui set-top-box free-to-air.

Il direttore esecutivo Sam Rosen ha aggiunto: «i televisori integrati hanno certamente un ruolo importante nel processo di digitalizzazione, ma i set-top-box, per necessità, rimangono ancora il driver utilizzato per soddisfare pienamente gli obiettivi previsti per gli Switch-off. Il lavoro proattivo delle agenzie governative, sotto forma di sovvenzioni e di informazione ed educazione dei consumatori, sono componenti vitali di un passaggio di successo, e il migliore veicolo per la digitalizzazione è l’abbassamento dei costi dei decoder. Dopo il 2015 ci aspettiamo che diminuisca la domanda di set-top box digitali terrestri, ma lo slittamento di alcuni Switch-off potrebbe spostare le prospettive».

Elenco programmi criptati Rai / Mediaset dal 28 Aprile al 4 Maggio 2013

Domenica 28 aprile

Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Telefilm: N.C.I.S.
Telefilm: Elementary
Film: Harsh Times - I giorni dell'odio
Italia 1 
Fuori Giri
Rete 4
Film: L'arte della guerra
Music Line - Appuntamento con Orietta Berti
Ieri e oggi in tv special - Attenti a noi due 1982
Lunedì 29 aprile 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Martedì 30 aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: N.C.I.S. Los Angeles
Telefilm: Blue Bloods
Telefilm: The Good Wife
Film: Boy A
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Mercoledì 1° maggio
 
Rai1  Film: Rin Tin Tin
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: A Gifted Man
Canale 5 
Forum
Italia 1 
Telefilm: The Shield
Telefilm: The Shield
Giovedì 2 maggio
 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Cartoni: Jake e i pirati dell'isola che non c'è
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: A Gifted Man
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Italia 1 
Telefilm: The Shield
Rete 4
Calcio, Uefa Europa League: Chelsea - Basilea
Uefa Europa League
Venerdì 3 maggio
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Cartoni: Jake e i pirati dell'isola che non c'è
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line
Sabato 4 maggio 
Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Cartoni: Classici Disney
Rai3 Film Fuori Orario: Ho camminato con uno zombie
Italia 1 
Motomondiale: GP di Spagna - Prove Moto2
Motomondiale: GP di Spagna - Prove MotoGp
Rete 4
Tvm: Perry Mason
Ieri e oggi in tv special - Vanoni Paoli Insieme

sabato 27 aprile 2013

Aggiornamenti Sat 27/04/2013

Mediaset lancia la nuova pay-tv in streaming su Internet

L’evoluzione digitale di Mediaset sta portando numerose novità nei piani del Biscione. Una potrebbe essere la risposta italiana al boom di Netflix nel mondo. Cologno Monzese, scrive Italia Oggi, avrebbe intenzione di creare, attraverso la sua offerta a pagamento Premium Play, una piattaforma disponibile solo in streaming su internet con offerte commerciali ad hoc, on demand, per singoli prodotti.

In questo modo, quindi, Mediaset farebbe l’agognato salto nel mercato della tv convergente, spingendosi in competizione con nuovi operatori mondiali. «Entro fine anno Mediaset presenterà un servizio senza eguali in Italia (Premium Play? -ndr), una incredibile offerta di contenuti visibili online su pc, tablet e tv di nuova generazione», ha dichiarato il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri, in occasione dell’odierna assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio 2012.

«La televisione è in uno stato di straordinaria salute e vitalita», ha detto. «Nulla di ciò che era stato detto circa la marginalizzazione della tv si è avverato: la rete non si è sostituita alla tv, emarginandola. E’ avvenuta una cosa diversa: la televisione trova nella rete un formidabile mezzo di diffusione multimediale e di amplificazione. In rete si discute, si litiga, ci si divide quasi sempre a partire da cose che accadono in tv. La stessa questione del Copyright, una guerra economica mondiale sempre più aspra tra broadcaster e internet company, nasce dall’esigenza vitale della rete di fagocitare e rilanciare contenuti video».

Sulle battaglie tra broadcaster tradizionali e gli Over The Top della Rete, combattute anche nei tribunali italiani, Confalonieri afferma che «qualche anno fa a proposito di Internet, fenomeno nascente, ci si chiedeva e noi stessi ci chiedevamo “where the money is?“. La risposta è davanti a noi: nella pubblicità legata in buona parte ai contenuti video di qualità, e non certo a quelli prodotti dagli utenti. Ho detto contenuti, parola che ricorre da qualche anno, non casualmente, nei nostri ragionamenti. Il processo è ora arrivato allo stadio finale: il mezzo di distribuzione tende alla trasparenza e si impone il contenuto video. Per il pubblico non conta nulla la piattaforma di distribuzione da cui il contenuto proviene, perchè alla fine ciò che conta è vedere quello che vuoi, dove vuoi e quando vuoi”.

Il prossimo 7 maggio, invece, ci sarà la presentazione del nuovo canale televisivo di Mediaset in chiaro sul digitale terrestre: arriva Top Crime, con prodotti, appunto, di genere poliziesco, e che avrà come primo obiettivo minimo quello di superare gli ascolti di Giallo (Discovery channel), attorno allo 0,7% di share nelle 24 ore. In contemporanea ci sarà anche un profondo restyling di La5 (canale per un pubblico femminile e giovane) e Italia 2 (l’omonimo di La5, ma al maschile).

Il tutto spingendo sull’acceleratore del web, che pur essendo una realtà che per Mediaset vale ancora meno di 50 milioni di euro di raccolta pubblicitaria all’anno (comunque in crescita del 64% nel 2012 sul 2011), ha però enormi potenzialità e audience assolutamente rilevanti.

venerdì 26 aprile 2013

Enigma Web TV, TV in streaming!

Enigma Web TV è un programma per il PC che controlla il tuo decoder Enigma 1 & 2 (Dreambox, ITGates, ecc ...) e consente di vedere in streaming la tv sul PC.
Inoltre dispone anche di un web server interno che consente di ritrasmettere audio e video sia in rete locale che rete esterna
E' possibile regolare la qualità audio/video in modo da ridurre la banda occupata e molte altre funzioni.
Molto semplice da usare.Alcune funzionalità:
- Compressione del Video Stream : potrai vedere la TV in ogni posto del mondo, su qualsiasi dispositivo (come uno smartphone con velocità dati 3G).
- Identifica automaticamente i Dreambox basati su Enigma 1 o 2 (Dreambox, Vu+, ecc…)..
- Potrai guardare qualsiasi file multimediale con il media player incluso.
- Interfaccia web incorporata che potrai aprire su qualsiasi dispositivo collegato ad internet (Iphone, Ipad, Android phone, Android Tablet, Mac, PC).
- Registrazioni dirette o programmate sull’HDD del tuo STB, del tuo PC o in rete.
- Multilingua (può essere aggiunta qualsiasi lingua).
- Funzione Mini TV: potrai vedere uno schermo ridimensionabile senza l’interfaccia e sempre al di sopra di qualsiasi finestra del sistema.

Codacons lancia class action contro la Rai

Il Codacons e l'associazione utenti radiotelevisivi lanciano una mega class action per far ottenere ai circa 17 milioni di abbonati Rai il risarcimento dei danni prodotti «da una gestione economica spavalda dei soldi pubblici» raccolti con il canone. La Guardia di Finanza avrebbe effettuato nei giorni scorsi, sostiene il Codacons, «un blitz negli uffici della Rai a Roma, acquisendo carte e documentazione nell'ambito dell'inchiesta avviata di recente dalla magistratura capitolina».

Ma l'azienda televisiva pubblica smentisce all'ANSA: non c'è stato alcun blitz, c'è stata un'acquisizione di documentazione nell'ambito dell'inchiesta sul lavoro notturno al Tg1, inchiesta che parte - si sottolinea - proprio da un esposto della Rai. Sulle spese della tv pubblica Codacons ha presentato di recente un corposo dossier alla Corte dei Conti e alla Procura di Roma, proponendo un incontro al DG Rai Luigi Gubitosi e al Presidente Anna Maria Tarantola proprio per sottoporre alla loro attenzione le 'spese follì dell'azienda. «Richiesta - dicono al Codacons - rimasta finora lettera morta».

Da oggi sul sito del Codacons si possono scaricare - informano - il documento per la mega class action che mira a far ottenere ai circa 17 milioni di abbonati Rai il risarcimento dei danni: «tutti coloro che hanno pagato il canone Rai negli ultimi 5 anni, possono presentare querela individuale e costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura di Roma, così da avviare l'iter per ottenere, il risarcimento dei danni subiti in qualità di soggetti offesi da reato (per una somma non inferiore a 552,5 euro ad abbonato, pari al canone pagato negli ultimi 5 anni)».

Intanto il Codacons attacca duramente i membri del CdA Rai di area Pd (Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi) i quali, «ingessati dai sindacati dei giornalisti, non solo non muovono un dito per combattere corruzione e sprechi, ma addirittura, vedi il caso di Colombo, attaccano ferocemente il partito che li ha nominati all'interno della Rai, senza però dimettersi dal proprio incarico. E pensare che anche a loro l'associazione si era rivolta, segnalando non solo i compensi esagerati elargiti ad alcuni personaggi televisivi (come Bobo Vieri o Gianni Rivera, questione su cui ora indaga la Corte dei Conti), ma anche l'iter assolutamente irregolare seguito per la nomina di Gubitosi, imposto dal premier Monti. Tutte questioni per le quali i due consiglieri hanno mostrato totale indifferenza.

domenica 21 aprile 2013

8,2 milioni di famiglie Italiane ricevono la televisione via satellite

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha rivelato oggi a Roma i primi risultati della sua nuova indagine sulle modalità di ricezione TV e le tendenze rispetto alla sua copertura globale, attraverso una presentazione del panorama televisivo italiano.

Mediante lo Studio, realizzato in collaborazione con Ipsos, Eutelsat ha annunciato che otto milioni di famiglie sono equipaggiate con un’antenna Direct-to-Home (DTH) puntata sui suoi satelliti. Per i satelliti HOT BIRD, che rappresentano il riferimento di lunga data per la ricezione multi-canale in tutta Italia, si contano 7,3 milioni di abitazioni con una crescita, durante l’ultimo biennio, di circa 200.000 famiglie. Le restanti 700.000 abitazioni guardano la TV via satellite attraverso altre posizioni orbitali Eutelsat, capitanate da EUTELSAT 16A, EUTELSAT 9A e EUTELSAT 7 Ovest A. Più di nove famiglie su dieci equipaggiate per la ricezione satellitare in Italia sono servite da un satellite Eutelsat.

HOT BIRD, posizione preferita

La posizione di Eutelsat HOT BIRD, già sede di 378 canali televisivi italiani, si è consolidata come la piattaforma di riferimento esclusiva per la ricezione in chiaro e dei canali a pagamento, e sta diventando lo strumento privilegiato per la rapida espansione del mercato HDTV. La piattaforma Pay-TV di Sky Italia ha una base di abbonati di 4,8 milioni di abitazioni nella posizione HOT BIRD, e sta guidando l’affermazione dell’HDTV: tre abbonati su quattro ricevono oltre 50 canali in HD. Un totale di 2,4 milioni di abitazioni ricevono canali in chiaro – dei quali 1,5 milioni sono attrezzati per la ricezione DTH di TivùSat, la piattaforma satellitare per il Digitale Terrestre – registrando una crescita di 200.000 famiglie dallo switch-off in Italia della rete televisiva analogica terrestre a luglio 2012.

Il Satellite: un’infrastruttura totalmente digital

Nel complesso, l’universo TV satellitare in Italia continua ad espandersi ed è la seconda opzione per la ricezione multi-canale. Su una base nazionale di 24,7 milioni di abitazioni dotate di TV, una su tre ha optato per la ricezione satellitare di canali in chiaro o a pagamento. Sedici milioni di case guardano la TV tramite la rete terrestre mentre solo 250.000 case, in zone altamente urbane, sono abbonate all’IPTV

Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha commentato i dati:

“La nuova performance del satellite nel corso degli ultimi due anni, riflette il nostro impegno per gli investimenti a lungo termine necessari per alimentare la crescita del broadcasting digitale e il passaggio a una più alta qualità in HD, 3D e, per il futuro, 4K. Il nostro Studio rivela che il satellite è una infrastruttura digitale leader nel vivace panorama dei media in Italia e che la flotta satellitare Eutelsat, i nostri investimenti e i nostri modelli di partnership, continuano a consentire alle emittenti di ottimizzare la loro portata in tutta Italia, soddisfacendo le aspettative dei consumatori in termini di scelta di contenuti e qualitá”
Lo Studio sulla Ricezione TV, realizzato in collaborazione con Ipsos (“TV Reception Barometer”, nella versione internazionale) è una vasta analisi internazionale sulle modalità di ricezione TV e le loro tendenze. La ricerca di mercato in Italia è stata condotta da settembre 2012 a novembre 2012 tramite interviste face-to-face a domicilio.

Elenco programmi criptati Rai / Mediaset dal 21 al 27 Aprile 2013

Domenica 21 aprile

Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Formula 1: GP del Bahrain - Gara
Rai3 Film: Il sospetto
Italia 1 
Motomondiale: GP di Austin - Gara Moto3
Motomondiale: GP di Austin - Gara Moto2
Motomondiale: GP di Austin - Gara MotoGp
Fuori Giri
Rete 4
Music Line - Appuntamento con Enzo Jannacci
Ieri e oggi in tv special - Attenti a noi due 1982
Lunedì 22 aprile 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Film: Faster
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Martedì 23  aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: N.C.I.S. Los Angeles
Telefilm: Blue Bloods
Telefilm: The Good Wife
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Mercoledì 24 aprile
 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: A Gifted Man
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line - Appuntamento con Orietta Berti
Giovedì 25 aprile
 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: A Gifted Man
Canale 5 
Forum
Rete 4
Calcio, Uefa Europa League: Basilea - Chelsea
Uefa Europa League
Venerdì 26 aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Rai3 Film: Robinson una famiglia spaziale
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line
Sabato 27 aprile 
Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Cartoni: Classici Disney
Rete 4
Telefilm: Monk
Ieri e oggi in tv special - Premio Cento Città 1979
Music Line - Appuntamento con Orietta Berti

lunedì 15 aprile 2013

Senza digitale l'Italia affonda lentamente e muore

Un nuovo report certifica nuovamente l'arretratezza italiana nel settore dell'adeguamento alle nuove tecnologie. Sono pochi i politici attenti a questo tema, che pure potrebbe far crescere il PIL e ridurre la disoccupazione.

Fa notizia l'uomo che morde il cane e non viceversa, e dunque perché stupirci se nel rapporto Global Information Technology Report 2013 del World Economic Forum l'Italia è collocata al cinquantesimo posto su 144 paesi monitorati?

La solita classifica usata per piangerci addosso, dirà qualcuno. E no, stavolta il rating fa particolarmente male, perché i cinquantaquattro indicatori presi in esame dai ricercatori del WEF misurano il grado di preparazione di un'economia nell'utilizzare la tecnologia per favorire la competitività e il benessere. Costatare di essere dietro a Cipro (35° posto), alla Slovenia (37°), al Kazakhstan (43°), alla Giordania (47°), al Montenegro (48°) e alla Polonia (49°) è deprimente, ma tant'è.

Ormai lo sanno anche i bambini che l'economia digitale è un volano per il PIL e i posti di lavoro. Dice il rapporto che negli ultimi due anni la rivoluzione digitale ha creato nel mondo e fatto crescere il PIL di 193 miliardi di dollari.

E – proseguono impietosi i ricercatori del World Economic Forum – il trend globale dimostra che un aumento del 10 per cento dell'indice di digitalizzazione di un paese porta a una crescita dello 0,75 per cento del PIL pro capite, con la diminuzione dell'1,02 per cento del tasso di disoccupazione.


domenica 14 aprile 2013

Elenco programmi criptati Rai / Mediaset dal 14 al 20 Aprile 2013

Domenica 14 aprile

Rai1  Formula 1: GP della Cina - Gara
Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Cartoni: Ultimate Spiderman
Formula 1: GP della Cina - Gara
Telefilm: N.C.I.S.
Telefilm: Elementary
Italia 1 
Fuori Giri
Rete 4
Telefilm: Monk
Music Line - Appuntamento con Toto Cutugno
Ieri e oggi in tv special - Attenti a noi due 1982
Lunedì 15 aprile 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Film: I poliziotti di riserva
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Martedì 16 aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: N.C.I.S. Los Angeles
Telefilm: Blue Bloods
Telefilm: The Good Wife
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Mercoledì 17 aprile
 
Rai1  Calcio, Coppa Italia: Inter-Roma
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: A Gifted Man
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line - Appuntamento con Enzo Jannacci
Giovedì 18 aprile
 
Rai1  Film: Il cavaliere del castello maledetto
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Venerdì 19 aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Senza traccia
Telefilm: Cold Case
Telefilm: NYC 22
Rai3 Film: Ratatuille
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line
Sabato 20 aprile 
Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Cartoni: Classici Disney
Formula 1: GP del Bahrain - Qualifiche
Italia 1 
Motomondiale: GP di Austin - Prove Moto3
Motomondiale: GP di Austin - Prove MotoGp
Motomondiale: GP di Austin - Prove Moto2
Rete 4
Tvm: Perry Mason - La signora di mezzanotte
Telefilm: Monk
Ieri e oggi in tv special - Vota la voce 2000
Music Line - Appuntamento con Enzo Jannacci

martedì 9 aprile 2013

Aggiornamenti Sat 09/04/2013

domenica 7 aprile 2013

Elenco programmi criptati Rai / Mediaset dal 7 al 13 Aprile 2013

Domenica 7 aprile

Rai2 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Cartoni: Cip e Ciop agenti speciali all'attacco
Cartoni: Ultimate Spiderman
Telefilm: N.C.I.S.
Telefilm: Elementary
Italia 1 
Motomondiale: GP del Qatar - Gara Moto3
Motomondiale: GP del Qatar - Gara Moto2
Motomondiale: GP del Qatar - Gara MotoGp
Fuori Giri
Rete 4
Music Line - Appuntamento con Patty Pravo
Ieri e oggi in tv special - Attenti a noi due 1982
Lunedì 8 aprile 
Rai2 
Telefilm: Cold Case
Film: Salt
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Martedì 9 aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Cold Case
Telefilm: N.C.I.S. Los Angeles
Telefilm: Blue Bloods
Telefilm: The Good Wife
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Speciale Champions League
Mercoledì 10 aprile
 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Cold Case
Telefilm: A Gifted Man
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line - Appuntamento con Toto Cutugno
Giovedì 11 aprile
 
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Cold Case
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Calcio, Europa League: Lazio - Fenerbahce
Speciale Europa League
Venerdì 12 aprile
  
Rai2 
Cartoni: In giro per la giungla
Telefilm: Cold Case
Telefilm: NYC 22
Rai3 Film: Ratatuille
Canale 5 
Forum
Soap: Beautiful
Soap: Centovetrine
Rete 4
Music Line
Sabato 13 aprile 
Rai1  Film: Broken Flowers
Rai2
 
Telefilm: Due uomini e mezzo
Cartoni: Duck Tales
Formula 1: GP della Cina - Qualifiche
Rete 4
Tvm: Perry Mason - L'ospite d'onore
Telefilm: Monk
Telefilm: Monk
Ieri e oggi in tv special - Vota la voce 1980-81
Music Line - Appuntamento con Toto Cutugno

venerdì 5 aprile 2013

Mediaset cambia frequenza sul satellite!

Mediaset cambia frequenza sul satellite, per continuare a vedere Rete 4, Canale 5 e Italia 1 tramite il proprio impianto satellitare sarà necessario effettuare una risintonizzazione dei canali.

Oltre alle 3 reti principali, sulla stessa frequenza, sono presenti i canali Iris, Boing, La5, TgCom24, Mediaset Extra e Italia2. Per chi fruisce delle trasmissioni Mediaset tramite decoder Tivùsat, non dovrebbero esserci problemi in quanto i ricevitori dovrebbero aggiornarsi automaticamente. Per gli utilizzatori di decoder SKY non appena verrà comunicato il cambiamento di frequenza dovrebbe essere la stessa SKY ad inviare ai decoder l’aggiornamento dei parametri trasmissivi.


Chi utilizza un decoder Free to Air, e comunque chi dovesse riscontrare problemi nella visione dei canali Mediaset attualmente presenti sulla frequenza 11919 V del satellite HotBird 13°E, sarà sufficiente effettuare una risintonizzazione del decoder, o effettuare una scansione manuale della nuova frequenza sulla quale si trasferiranno i canali Mediaset: frequenza 11373, polarizzazione orizzontale (H), symbol-rate 29900.

Attualmente i canali sopra citati trasmettono gli stessi contenuti in entrambe e frequenze.


martedì 2 aprile 2013

Aggiornamenti Sat 04/03/2013

  • Astra 4A, 4.8°E
  • (22h08) Viasat: Nuova frequenza per TV 3 Puls: 11823.00MHz, pol.V (DVB-S SR:27500 FEC:3/4 SID:7060 PID:7061/7062 Danese- VideoGuard).
  • (22h00) 2+2 è ora codificato in BISS (11766.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:6120 PID:6121/6122 Ucraino).
  • (22h07) Pro VSE è tornato su 12284.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:6960 dopo un´interruzione ( PID:6961/6962 Ucraino - In chiaro - FTA).
  • (22h08) Viasat: TV 3 Sport 1 ha lasciato 11823.00MHz, pol.V (DVB-S SID:7060 PID:7061/7062 Danese)
  • (15h53) Pro VSE ha lasciato 12284.00MHz, pol.V (DVB-S SID:6960 PID:6961/6962 Ucraino)
  • Eutelsat 7 West A, 7°W
  • (20h13) Un nuovo canale in DVB-S : GSC (non definito), su 11602.85MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:25 PID:2025/3025 Arabo - In chiaro - FTA.
  • (20h14) Un nuovo canale in DVB-S : Wedding Promotions (non definito), su 11602.85MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:219 PID:591/592 Arabo - In chiaro - FTA.
  • (20h13) Arabian FX ha lasciato 11602.85MHz, pol.H (DVB-S SID:25 PID:2025/3025 Arabo)
  • (20h14) El Fraseen TV ha lasciato 11602.85MHz, pol.H (DVB-S SID:219 PID:591/592 Arabo), non è più trasmesso da satellite in Europa.
  • Hot Bird 13A, 13°E
  • (23h07) Un nuovo canale in DVB-S : Rainbow TV (India), su 11200.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:5/6 SID:4766 PID:2066/3066 - In chiaro - FTA.
  • (20h24) Primocanale ha lasciato 11662.00MHz, pol.V (DVB-S SID:16911 PID:1141/1142 Italiano)
  • (20h24) The Green Channel ha lasciato 11662.00MHz, pol.V (DVB-S SID:16918 PID:600/601)